Racconti Dello Yorkshire Book PDF, EPUB Download & Read Online Free

Racconti dello Yorkshire

Racconti dello Yorkshire

Author: James Herriot
Publisher: Bur
ISBN: 8858665058
Pages: 220
Year: 2014-03-19
Colline sepolte sotto la neve, distese profumate di erica, villaggi sperduti, casolari isolati. James Herriot, amatissimo veterinario-scrittore, sgrana i suoi ricordi di indaffarato "medico degli animali" nella campagna incantata dello Yorkshire: l'affascinante cuore verde dell'Inghilterra fa da sfondo alle incredibili storie vere di agnellini da guarire, cavalli saggi e cani dal cuore d'oro, che si intrecciano alle vicende degli abitanti di quella terra, gente austera e stravagante, ma buona e generosa. Un mondo semplice e poetico, ricco di quell'umanità stupefacente che solo le "creature grandi e piccole" possono insegnarci.
James Herriot's Yorkshire

James Herriot's Yorkshire

Author: James Herriot, Derry Brabbs
Publisher: Macmillan
ISBN: 0312439717
Pages: 224
Year: 1981-03-15
The dedicated British veterinarian conducts a guided tour through the land of All Creatures Great and Small with walks and drives over the beautiful rolling countryside where he lives and works
James Herriot's Cat Stories

James Herriot's Cat Stories

Author: James Herriot
Publisher: Macmillan
ISBN: 0312113420
Pages: 161
Year: 1994-09-15
A renowned writer on animals offers a collection of stories about the cats he has known
Storie di gatti

Storie di gatti

Author: James Herriot
Publisher: Bur
ISBN: 8858627563
Pages: 144
Year: 2012-04-19
Una bella raccolta di vita felina che si intreccia randagia e casalinga sulle colline del Nord Yorkshire. Il Sole-24 Ore 'I gatti hanno sempre avuto una parte di primo piano nella mia vita, quand'ero ragazzo a Glasgow, poi nell'esercizio della professione di veterinario, e ora che sono in pensione, eccoli lì a illuminare i miei giorni. Sono stati una delle ragioni per cui ho scelto la mia carriera: la loro grazia ed eleganza innate me li rendevano cari.' James Herriot Una lettura piacevolissima alla scoperta del mondo di questi felini sornioni e imprevedibili tanto amati dall'autore.
E il signore le creò

E il signore le creò

Author: James Herriot
Publisher: Bur
ISBN: 8858642260
Pages: 368
Year: 2013-06-24
Dopo la Seconda Guerra Mondiale e il periodo trascorso nell'aeronautica militare, il simpatico veterinario torna alla sua vita normale, al suo amato Yorkshire, alla famiglia e ai suoi pazienti a quattro zampe. Fra mille e una peripezia Herriot ci racconta con l'entusiasmo di sempre il suo strano viaggio in Unione Sovietica e in Turchia in un ruolo davvero particolare: come accompagnatore di pecore e mucche.
Per amore di tutte le creature

Per amore di tutte le creature

Author: James Herriot
Publisher: Bur
ISBN: 8858758471
Pages: 380
Year: 2013-02-01T00:00:00+01:00
Lo Yorkshire e le sue verdi vallate, il più celebre veterinario del mondo, villaggi sperduti e casolari isolati. Ma soprattutto "loro", gli animali: cani, gatti, pecore, mucche, cavalli, tutte quelle creature che si ammalano, guariscono, muoiono proprio come gli esseri umani.
All Things Wise and Wonderful

All Things Wise and Wonderful

Author: James Herriot
Publisher: Open Road Media
ISBN: 145322792X
Pages: 442
Year: 2011-11-15
Veterinarian James Herriot recalls life in England during World War II, when the great forces of the modern world came even to his sleepy Yorkshire hamlet Only a couple of years after settling into his new home in northern England, James Herriot is called to war. In this series of poignant and humorous episodes, the great veterinarian shares his experiences training with the Royal Air Force, pining for a pregnant wife, and checking in on the people back home who made his practice so fascinating. As the young men of Yorkshire are sent into battle and farmers consider the broader world they’re a part of, Herriot reflects on the lives—human and animal alike—that make his home worth fighting for.
Tutti i racconti gialli e tutte le indagini di Padre Brown

Tutti i racconti gialli e tutte le indagini di Padre Brown

Author: Gilbert Keith Chesterton
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854141771
Pages: 901
Year: 2012-07-18
• Il candore di Padre Brown • La saggezza di Padre Brown • L’incredulità di Padre Brown • Il segreto di Padre Brown • Lo scandalo di Padre BrownIntroduzione di Masolino d’AmicoEdizione integraleChi è Padre Brown? Secondo il suo inventore è «un prete che sembra ignaro di tutto e poi in realtà in fatto di delitti la sa più lunga dei criminali veri». Ciò che colpisce è innanzitutto il contrasto fra il suo aspetto di ometto mite e inerme e un contesto di delitti e violenze di ogni genere. La genialità di Chesterton nella creazione di questa fortunatissima figura di sacerdote-investigatore – già interpretato in una popolarissima serie televisiva del 1970 da Renato Rascel – consiste nella tecnica di soluzione dei casi conferita a Padre Brown: il prete, infatti, si immedesima nella mente criminale e cerca di agire, prima ancora di pensare, come il criminale. Precursore di molti detective letterari e cinematografici dei nostri tempi, Padre Brown, con il suo acume e la sua bonarietà, è il protagonista di questa raccolta che permette di centellinare, una storia dopo l’altra, il gusto della suspense, della ricerca, della scoperta. Gilbert Keith Chestertonnacque a Kensington nel 1874. Fu tra i primi grandi letterati inglesi a prendere posizione in favore del romanzo poliziesco. Si convertì dal protestantesimo al cattolicesimo diversi anni dopo aver creato Padre Brown, al quale aveva attribuito le sembianze del prete cattolico inglese John O’Connor. Morì a Londra nel 1936.
The Lord God Made Them All

The Lord God Made Them All

Author: James Herriot
Publisher: Open Road Media
ISBN: 1453227938
Pages: 376
Year: 2011-11-15
Adventures in the English countryside and beyond with the Yorkshire veterinarian and #1 New York Times–bestselling author of All Creatures Great and Small. When World War II ends and James Herriot returns to his wife and new family in the English countryside, he dreams mostly of Sunday roasts and Yorkshire puddings, but new adventure has a way of tracking him down. Soon Herriot finds himself escorting a large number of sheep on a steamer to Russia, puzzling through the trials of fatherhood, and finding creative ways to earn the trust of suspicious neighbors who rely on him for the wellbeing of their beloved animals. Herriot’s winning humor and self-deprecating humanity shine through every page, and his remarkable storytelling has captivated readers for generations. “This is Herriot at his best,” said the Washington Post of this New York Times bestseller by the author of All Things Bright and Beautiful and Every Living Thing. The Lord God Made Them All is a true story of postwar England that, according to the Columbus Dispatch, “just explodes with the joy of living and loving and caring.”
Tutti i romanzi e i racconti

Tutti i romanzi e i racconti

Author: Howard Phillips Lovecraft
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854128929
Pages: 2563
Year: 2011-01-14
• Tutte le storie dell'orrore puro• Tutte le storie oniriche e fantastiche• Tutte le storie del Ciclo di Cthulhu• Miscellanea e SaggiA cura di Gianni Pilo e Sebastiano FuscoEdizioni integraliTerrore insondabile e soprannaturale, inquietanti e apocalittiche visioni: tutto l’immaginario di follia e orrore di Howard P. Lovecraft è raccolto in queste pagine densissime. Interi universi prendono forma dalla sua sapiente penna, governati da leggi fisiche ignote, popolati da creature inimmaginabili e da terrificanti minacce. L’uomo è solo al centro di un cosmo nel quale il terrore proviene dagli abissi della mente come dai più remoti recessi dello spazio, un mondo nel quale la paura è la dimensione dell’essere. Tutto ciò sottintende la teoria lovecraftiana secondo cui smascherare e affrontare i propri incubi più angoscianti è l’unico modo per esorcizzarli. Incubi, sogni e miti creati da un maestro dell’orrore e del fantasy per turbare le notti dei lettori. In questo volume è presentata tutta la produzione del “solitario di Providence”, compresi capolavori famosi che ancora oggi ispirano scrittori e sceneggiatori, come Le montagne della follia, Lo strano caso di Charles Dexter Ward, L’orrore di Dunwich, La ricerca onirica dello Sconosciuto Kadath. Howard P. Lovecraftnacque il 20 agosto del 1890 a Providence nel Rhode Island. Vissuto in un ambiente familiare ben poco felice, dopo un’infanzia trascorsa in totale solitudine, fin da giovane dovette lottare con una serie di difficoltà economiche e si guadagnò da vivere con il mestiere ingrato e mal pagato di revisore dei testi narrativi di aspiranti scrittori. Grazie ai suoi romanzi e racconti, ispirati a una concezione del Cosmo particolare e singolarissima, è l’unico scrittore americano a poter rivaleggiare con Edgar Allan Poe. Divenuto, ancora vivente, una vera e propria “leggenda”, morì nella sua Providence, alla quale era legato in maniera viscerale, il 5 marzo del 1937. Moriva l’uomo, nasceva il mito.
I grandi romanzi, racconti e poesie

I grandi romanzi, racconti e poesie

Author: Rudyard J. Kipling
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854141836
Pages: 1668
Year: 2012-06-25
• I libri della Giungla• La luce che si spense• Capitani coraggiosi• Kim• I tre soldati• Il risciò fantasma e altre storie fantastiche• L’uomo che volle farsi re• I costruttori di ponti• Storie proprio così• Puck il follettoPoesie con testo inglese a frontePremesse di Francesco Binni, Giorgio Celli, Gianluigi Melega, Gianni Pilo, Tommaso PisantiEdizioni integraliNonostante la critica e il giudizio che gli vengono da sempre rivolti di essere l’espressione letteraria della vocazione imperialista inglese, sembra che Rudyard Kipling, un po’ come il nostro Salgari, abbia sentito la necessità di fuggire da quel mondo di violenza e soprusi che lui stesso sperimentò sulla sua pelle fin da bambino; crebbe infatti sotto i rigori della rigidissima educazione ottocentesca inglese che non lesinava crudeltà anche fisiche e trovò rifugio nella fantasia, muovendosi in territori che la civiltà dell’uomo bianco non sfiorava neanche. Scrisse di giungle popolate da belve feroci ma capaci di solidarietà e amicizia, di animali terrorizzati - più che dall’insidioso fascino di Kaa, l’enorme pitone, o dalle fauci tremende di Shere Khan, la tigre mangiatrice di uomini - da un brutto, misero animale senza peli, senza zanne o unghie affilate: l’uomo, la cui violenza e barbarie nessuna forza naturale può uguagliare. Creò e descrisse figure con modi letterari e narrativi che mai nessuno prima di lui aveva tentato. Indiani, malesi, neri, giapponesi, afghani, gente di ogni colore e di ogni angolo del globo: nelle sue storie si muovono folle incredibilmente variopinte e variegate, dai famosi ufficiali della cavalleria inglese ai raja ai costruttori di ponti ai santoni ai mendicanti che popolano porti e bazar. Osò far assumere il ruolo di protagonisti a cobra e manguste, fece parlare con ovvia naturalezza navi e locomotive e tutto ciò con lo strumento di una prosa narrativa perfetta, che ne fa ancora una specie di “pietra di paragone” fra gli scrittori di lingua inglese. È anche per merito del suo linguaggio romantico e allo stesso tempo realistico che personaggi come Mowgli, Kim, Rikki-Tikki-Tavi rimarranno per sempre impressi nel nostro immaginario collettivo.Rudyard J. KiplingJoseph Rudyard Kipling nacque a Bombay nel 1865. Fu ricondotto in Inghilterra per studiare: da questo periodo terribile della sua vita uscì minato nella salute, piegato nel corpo e nello spirito. Tornato in India nel 1882, divenne redattore della «Civil and Military Gazette» e cominciò a pubblicare liriche e racconti. Ben presto divenne lo scrittore più amato e popolare del suo tempo, oltre che il meglio pagato. Nel 1889 tornò in Inghilterra, e nel 1907 gli venne conferito il premio Nobel per la Letteratura. Morì nel 1936. Di Rudyard Kipling la Newton Compton ha pubblicato Poesie; I libri della Jungla; Kim; Capitani coraggiosi; Tutte le storie di Puck il folletto e il volume I grandi romanzi, racconti e poesie.
I cani più amati

I cani più amati

Author: James Herriot
Publisher: Bur
ISBN: 8858639340
Pages: 212
Year: 2012-11-21
Scontrosi o docili, bastardi o purosangue, volubili, bizzarri o fedelissimi, sono stati i cani il grande amore di James Herriot, il leggendario veterinario scozzese autore di best seller sugli animali che continuano ad appassionare milioni di lettori in tutto il mondo. Questo volume raccoglie alcune tra le sue storie più indimenticabili: quella del tenace pastore tedesco Jock, del buffo labrador Brandy, di Roy, dolcissimo golden retriever, o Tricki Woo, capriccioso come solo un pechinese viziato sa essere. Piccoli deliziosi racconti da un mondo ormai perduto, dominato dall'amore per la natura e le sue creature.
Anna of the Five Towns

Anna of the Five Towns

Author: Arnold Bennett
Publisher: Jovian Press
ISBN: 1537821059
Pages: 192
Year: 2017-11-28
Anna, a woman of reserve and integrity, lives with her tyrannical and selfish father. Courted for her money by the handsome and successful Henry Mynors, Anna defies her father's wrath - with tragic results. Set in the Potteries against a background of dour Wesleyan Methodism, Anna of the Five Towns is a brilliantly perceptive novel of provincial life in Victorian England.
A Political Romance

A Political Romance

Author: Laurence Sterne
Publisher: Library of Alexandria
ISBN: 1465584803
Pages:
Year: 2013-10-08

The Secret Garden

The Secret Garden

Author: Frances Hodgson Burnett
Publisher: Bantam Classics
ISBN: 0553904388
Pages: 304
Year: 2007-11-27
The story of an unhappy little girl, her invalid cousin, and the healing power of friendship and love. Reading level: 4.8.