Invincibili Come Noi Book PDF, EPUB Download & Read Online Free

Invincibili come noi

Invincibili come noi

Author: Louise Pentland
Publisher: Garzanti
ISBN: 881160334X
Pages: 320
Year: 2018-06-14T00:00:00+02:00
«Non stupisce che Louise Pentland sia così amata dai lettori, è una donna – e una scrittrice – estremamente talentuosa.» The Bookseller «Ho davvero fatto il tifo per la protagonista in questo esordio fresco e coinvolgente. È vera e assomiglia a ognuna di noi.» Sophie Kinsella «Louise Pentland fa un grande regalo ai suoi lettori: un romanzo che dà speranza e fa sentire meno soli di fronte alle piccole difficoltà della vita.» The Irish Times Non seguiamo le regole. Non siamo perfette. Ma quello che conta è che siamo mamma e figlia. La vita di Robin sembra perfetta. Ha un lavoro, una famiglia che le sta vicino e una bellissima figlia di sei anni di nome Lyla. Ma le manca qualcosa. Sente di non essere completa. Si guarda intorno e vede solo famiglie modello in cui c’è sempre un uomo, un padre, a incorniciare un quadro senza difetti. Robin ha paura di non essere una brava madre per Lyla perché l’ha cresciuta da sola. Ma cercare un fidanzato richiede un enorme sforzo di volontà. Robin lo sa bene: per lei è difficile anche solo far partire la lavatrice ogni tanto o riuscire a rientrare in quei jeans così carini, figuriamoci trovare l’uomo dei suoi sogni. Eppure pensa di dover dare una svolta alla propria esistenza. Pensa che la presenza di un compagno potrebbe cambiare le sue giornate ed evitare che Lyla vada a scuola con le scarpe sporche di fango e i capelli arruffati: tutto troverà un ordine, con qualcuno accanto. Così, come una squadra, lei e Lyla affrontano questa nuova avventura. Robin comincia a collezionare appuntamenti. Dopo anni torna a indossare i tacchi, a truccarsi, a comprare vestiti nuovi. Ma presto scopre che il principe azzurro ormai non ha più nulla di «azzurro», e ogni volta è costretta a ripartire da zero. Finché qualcosa cambia. Finché Robin si vede mentre ride insieme a Lyla e capisce, per la prima volta, che loro due sono invincibili. Che non è importante se va a prendere sua figlia in ritardo o se si dimentica di cucirle un vestito per la recita. Forse perché la perfezione è solo una chimera. Non è la risposta. Non rende speciali. Un romanzo che ha conquistato tutta l’Europa e che in Inghilterra ha dominato le classifiche per mesi, piazzandosi al primo posto. Un’autrice con un grandissimo seguito in rete e che ora conta oltre due milioni di follower sui social. Invincibili come noi racconta dell’amore più grande che esista, quello tra una madre e un figlio. Un amore che non chiede nulla in cambio, che non pretende la perfezione, ma che insegna che si può superare qualsiasi ostacolo. Perché insieme ci si rialza sempre. Più forti di prima.
Gli invincibili. Alla conquista del potere

Gli invincibili. Alla conquista del potere

Author: Andrea Frediani
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854152935
Pages: 371
Year: 2013-04-25
EDIZIONE SPECIALE: CONTIENE UN ESTRATTO DI LA BATTAGLIA DELLA VENDETTAUn autore da oltre 800.000 copieIl suo nome è Ottaviano AugustoIl suo trono è RomaIl suo esercito ha sete di vendettaGiulio Cesare è stato appena ucciso, e subito si è scatenata una lotta feroce e sanguinosa per il potere assoluto. Ma sulla scena irrompe il giovanissimo Ottaviano, che Cesare, in modo del tutto imprevedibile, nel testamento ha indicato come erede. Ottaviano è solo un ragazzo, eppure è determinato a vendicare il padre adottivo. A sbarrargli la strada, però, ci sono i protagonisti di lungo corso della politica romana: Marco Antonio, Cicerone, Lepido, Bruto e Cassio. Ciò nonostante, l’erede legittimo non si dà per vinto e, dopo i primi insuccessi, raduna intorno a sé un gruppo di giovani altrettanto determinati: Mecenate, Agrippa e Rufo. Con loro e con pochi altri, forma una setta votata al culto della vendetta, con l’obiettivo di punire, uno dopo l’altro, tutti coloro che si sono macchiati del sangue di Cesare. E non solo: Ottaviano è ben determinato a sovvertire l’ordine costituito e a concludere ciò che Cesare aveva iniziato.La vendetta ha armato la sua manoIl suo nome è Ottaviano, futuro Augusto, primo imperatore di RomaOTTAVIANOGiovanissimo, accetta l’eredità di Cesare contro il volere dei senatori e con il favore del popolo, e prosegue con determinazione il suo proposito di vendicare il padre adottivo, fino a trasformarsi in condottiero e, in seguito, nel primo imperatore della storia di Roma, con il nome di Augusto.AGRIPPACoraggioso e altruista, generoso e passionale, darebbe la vita per il suo amico Ottaviano. È l’anima militare del futuro imperatore Augusto per scalare il potere.MECENATEGiovane ricchissimo etrusco, vede in Ottaviano un vincente e sceglie di sostenerlo e di aiutarlo nella sua ascesa, mettendogli a disposizione il suo patrimonio, ma anche la sua straordinaria intelligenza politica.Un autore da oltre 800.000 copieTradotto in cinque lingueVincitore del Premio Selezione BancarellaAndrea FredianiÈ nato a Roma nel 1963, consulente scientifico della rivista «Focus Wars», ha collaborato con numerose riviste specializzate. Con la Newton Compton ha pubblicato alcuni saggi (Le grandi battaglie di Roma antica; I grandi generali di Roma antica; I grandi condottieri che hanno cambiato la storia; Le grandi battaglie di Alessandro Magno; L’ultima battaglia dell’impero romano e Le grandi battaglie tra Greci e Romani) e diversi romanzi storici, tra cui ricordiamo: 300 guerrieri; Jerusalem; Un eroe per l’impero romano; la trilogia Dictator (L’ombra di Cesare, Il nemico di Cesare e Il trionfo di Cesare, quest’ultimo vincitore del Premio Selezione Bancarella 2011); Marathon; La dinastia; Il tiranno di Roma. La battaglia della vendetta è il secondo volume della quadrilogia dedicata ad Augusto, iniziata con la pubblicazione di Gli Invincibili – Alla conquista del potere. Le sue opere sono state tradotte in cinque lingue.
Il sole invincibile

Il sole invincibile

Author: Claudia Salvatori
Publisher: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852018689
Pages: 408
Year: 2011-05-10
Vario Avito Bassiano, re di Emesa, imperatore di Roma, Sommo Sacerdote del Dio Unico El Gabal, il Sole Invincibile: per tutti, oggi, Eliogabalo, un nome che significa eccesso, scandalo e trasgressione. Colpito dalla damnatio memoriae eppure indimenticabile, per la sua vicenda trasversale a tutti i tempi e le società.
Opere edite ed inedite: Scritti di filosofia

Opere edite ed inedite: Scritti di filosofia

Author: Carlo Cattaneo
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1892



Pegaso

Pegaso

Author: Francesco Guicciardini
Publisher:
ISBN:
Pages: 404
Year: 1859

Studi filosofici intorno al Cristianesimo

Studi filosofici intorno al Cristianesimo

Author:
Publisher:
ISBN:
Pages: 463
Year: 1852


La Scuola cattolica

La Scuola cattolica

Author:
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1876

Lo stato moderno e la giustizia ...

Lo stato moderno e la giustizia ...

Author: Lodovico Mortara
Publisher:
ISBN:
Pages: 190
Year: 1885


Opere edite e inedite

Opere edite e inedite

Author: Giacinto Sigismondo Gerdil
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1854

Dell'istoria della Compagnia di Giesù il Giappone

Dell'istoria della Compagnia di Giesù il Giappone

Author: Daniello Bartoli
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1825

Studi filosofici sul Cristianesimo per Augusto Nicolas

Studi filosofici sul Cristianesimo per Augusto Nicolas

Author:
Publisher:
ISBN:
Pages: 355
Year: 1858