Il Richiamo Della Luna Book PDF, EPUB Download & Read Online Free

Il richiamo della luna

Il richiamo della luna

Author: Fabiana Andreozzi, Vanessa Vescera
Publisher:
ISBN: 889862106X
Pages: 128
Year: 2013

Il richiamo della luna oscura

Il richiamo della luna oscura

Author: Maurizio Vicedomini
Publisher: EDITRICE GDS
ISBN: 8867820605
Pages: 192
Year: 2013-04-03
Eppure la luna oscura, ogni notte, lo chiamava. Gli sussurrava di strade segrete e sentieri dimenticati che l’avrebbero ricondotto finalmente a casa. Brillava nel suo tetro splendore, invogliandolo a viaggiare a lume di stelle, mentre il resto del mondo vagava su sentieri di sogni. E lui, ogni volta, si era lasciato soggiogare da quella voce, dalla speranza.
La figlia della Luna

La figlia della Luna

Author: Patricia Briggs
Publisher: Fanucci Editore
ISBN: 8834725220
Pages: 303
Year: 2014-02-04
Mercedes Thompson è laureata in Storia, lavora come meccanico nell’area delle Tre-Città, nello Stato di Washington ed è stata allevata dai lupi mannari. Mercy però è l’unico camminatore della zona: per la precisione, è un coyote mutaforma, immune alle magie dei vampiri. Il mondo che la circonda sembra normale, ma nell’era delle tecnologie per le creature dell’altromondo sta diventando ogni giorno più difficile rimanere nascoste. La sua vita procede tranquilla come quella di tutti gli altri, anche se i suoi amici sono troll, gremlin, vampiri e, naturalmente, lupi mannari. Quando Mac, un ragazzino senzatetto, si presenta alla sua officina in cerca di lavoro, lei pensa immediatamente che si tratti di un giovane licantropo ancora incapace di controllare i propri poteri. Ben presto però diventa chiaro che quel ragazzino è l'obiettivo di una vampiro molto potente, e Mercy decide di chiedere aiuto a un suo vicino di casa, Adam, il sexy mannaro dominante delle Tre-Città. Di colpo la situazione precipita, trasformandosi in una vera e propria guerra per il potere tra clan di non morti, mentre dal passato di Mercedes riappare un ex fidanzato che non accetta che la loro storia sia finita... Primo volume della serie di urban fantasy firmata da Patricia Briggs, La figlia della luna è un romanzo assolutamente imperdibile per gli amanti del genere.
Il ricatto della luna

Il ricatto della luna

Author: Giusy Sorci
Publisher: Youcanprint
ISBN: 8891168408
Pages: 280
Year: 2014-12-16
““è stupenda.. la notte intendo. Non c’è nulla di più bello” mormorò con dolcezza. E fu allora che accadde, quando il primo rintocco di mezzanotte tuonò nella quiete della natura, squarciando quella delicata atmosfera che si era creata tra di noi.” Il primo volume della trilogia “le catene della notte” mette in scena la storia di una trasformazione profonda, tanto fisica quanto mentale. Il sangue di vampiro dona una seconda possibilità ad un ragazzo in bilico tra la vita e la morte, Anthony Anderson. Ma può chiamarsi vita un’esistenza che brilla spegnendo la luce di anime innocenti? Solo l’amore riuscirà a dipanare ogni dubbio, perché Sybil, affascinante demone della notte, lo inchioderà ad una vita detestata. Il suo cuore, congelato dal veleno, tornerà a battere di calore umano. Ma un terribile segreto trasforma le carezze di Sybil in profonde pugnalate e la sua dolcezza inrabbia spietata. Potrà l’amore trionfare ingannando le trame del destino?
Le montagne della luna

Le montagne della luna

Author: Piero Piromallo
Publisher: Youcanprint
ISBN: 8827834745
Pages: 138
Year: 2018-06-08
Sulla Via del Nilo giungendo dal lago Alberto, in cui si immette Kyoga, dove entra dalle cascate Ripon dopo l'uscita dal lago Vittoria, che scende da Ovest, Tolomeo identifico' delle montagne dalle vette pallide chiamate Messozi la Muezi, e a cui lui diede nome di Montagne della Luna. Gli esploratori sono alla ricerca di esse, che nel libro vengono descritte come cime inarrivabili e quasi leggendarie, che rappresentano lo sforzo e il superare i limiti pur di salire più vicino possibile alla sorgenti. Questo e' un parallelismo con il praticante di arti marziali che fatica a migliorarsi e perfezionarsi per arrivare alla fonte più alta della sua conoscenza, che e' identificata come il lago sulla sommità delle mitiche montagne.
Il sonno della Luna

Il sonno della Luna

Author: Alessandro Buggiani
Publisher: Lulu.com
ISBN: 1445723808
Pages: 72
Year: 2010-03-30
Con voci prestate alla luna e al sole, la piccola storia del loro silenzio, del nostro amore, della memoria che si spegne quando la vita sorprende le nostre certezze. Qualche poesia della dimenticanza... qualche divertimento per stemperare le nebbie.
In una notte di luna vuota.

In una notte di luna vuota.

Author: Marco Dallari
Publisher: Edizioni Erickson
ISBN: 8861372740
Pages: 189
Year: 2008
Il linguaggio non serve solo a comunicare, ma anche a pensare e a costruire rappresentazioni del mondo e di sé. Il linguaggio delle parole, quello delle immagini e tutti i linguaggi che gli esseri umani hanno a disposizione sono ingredienti fondamentali per la costruzione dell'autonomia e dell'identità, poiché la capacità di utilizzare in modo compiuto e personale gli universi simbolici conferisce sicurezza, autostima e capacità di relazione. In questo volume, destinato soprattutto a educatori e formatori, gli apparati simbolici verbali e iconici vengono esplorati oltre i loro aspetti canonici e convenzionali. Il libro esamina, utilizzandole in coinvolgenti esercizi e attività, pratiche linguistiche e simboliche capaci di stimolare il pensiero metaforico e laterale, di superare i limiti della convenzionalità e della pertinenza verso l'esplorazione dei territori dell'invenzione, del gioco e dell'impertinenza.
Prima della luna

Prima della luna

Author: Antropoetico
Publisher: Antropoetico
ISBN: 8868855534
Pages:
Year: 2014-01-28
Ti amo come l'incontro potente delle correnti, scontri di maree in eclissi , baci violenti. Cerco le labbra tue sulle mie come spezie nell'aria. Ti voglio. Ti voglio adesso, Ti voglio nel consumarsi dell'infinito. Eppure rimango fermo. Statua di marmo davanti alle lacrime. Santuario desolato senza significato. Piangi mentre sembro irraggiungibile, statua di parole vestita, male condivisibile. Eppure sono qui sotto la pioggia di tutti i tuoi bisogni, brucio l'aria con i sogni. Ti vergogni, lo sai che non puoi tenermi, hai paura che io varchi il confine al quale sono prossimo. Son stella fuori dall'orbita, l'ultimo bacio sporco, la vita come orchidea che spunta dal suo sterco. Lasciami andare lungo l'odissea della mia fine nel buio che mi è compagno. Apri la mano, libera la polvere al suo disegno.
Il richiamo della foresta

Il richiamo della foresta

Author: Jack London
Publisher: Feltrinelli Editore
ISBN: 8858801733
Pages: 190
Year: 2010-10-18T00:00:00+02:00
Una grande storia, una magnifica metafora del rapporto fra natura e creature viventi, un capolavoro capace di poesia e ferocia che parla al cuore dei lettori di ogni età. Rapito e condotto tra i ghiacci del Klondike, all'epoca della febbre dell'oro, Buck viene picchiato e costretto a divenire un cane da traino, sperimentando i molteplici volti dell'animo umano, meschinità e grandezza, cupidigia e altruismo, aggressività e affetto. Nelle molteplici esperienze apprende la fatica e l'orgoglio dei cani da slitta e si trova più volte costretto a lottare per sopravvivere, finché la lezione del bastone e della zanna fa riaffiorare in lui l'ancestrale istinto selvaggio. Sfruttato duramente dai suoi ultimi padroni, Buck viene salvato da John Thornton, con il quale ritrova l'amore per l'uomo. Ma il richiamo della foresta e della natura si fa dentro di lui sempre più irresistibile..."Tra i cultori dell'opera di Jack London, lo scrittore Davide Sapienza è il più solido e attivo, con qualcosa di più che un'ottima competenza da americanista"Goffredo Fofi.
Ultimo quarto di luna

Ultimo quarto di luna

Author: Chi Zijian
Publisher: Corbaccio
ISBN: 8863802602
Pages: 302
Year: 2011-04-27T00:00:00+02:00
«A me non piace l'idea di dormire in una stanza dalla quale non si vedono le stelle...» A parlare è una donna di novant'anni. Una evenchi, appartenente al popolo delle renne che si muove lungo il fiume Argun, all'estremo confine nord-orientale della Cina. Per secoli, la sua gente è vissuta a contatto con la natura, godendone la bellezza e subendone la crudeltà. Link, il padre della voce narrante, è il miglior cacciatore della tribù; Damara, la madre, è la donna più bella e la più abile danzatrice; Nidu, lo zio, è il capo della tribù e lo sciamano. La vita scorre semplice: gli uomini cacciano, le donne accudiscono i figli e le renne, e conciano le pelli che commerciano con i rari mercanti russi di passaggio. Ma con l'invasione giapponese della Manciuria, gli evenchi vengono stanati dalle foreste e, loro malgrado, si trovano a fare i conti con una realtà estranea. Dopo la guerra, entrano a far parte della nuova Repubblica Popolare Cinese, che li incoraggia a trasferirsi nelle città, a smettere la loro esistenza nomade per abbracciare la «civiltà». Alcuni si integrano, altri si trovano emarginati in una società che non capiscono. Intanto le loro foreste vengono abbattute, divise dalle strade. Chi sceglie di tornare alla foresta si sente ormai senza radici, senza identità, straziato dalla consapevolezza che non esiste più un posto per lui. La narratrice, invece, anche ora che è giunta alla fine, sa di dover rimanere là dove la sua storia ha avuto inizio. Un racconto epico su un passato di gioia e dolore, di amore e separazione, di drastico cambiamento e capacità di adattamento, attraverso le generazioni di una famiglia e della sua tribù.
Il richiamo di Cthulhu

Il richiamo di Cthulhu

Author: Howard Phillips Lovecraft
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854145149
Pages: 114
Year: 2012-07-03
Con questo romanzo, il Ciclo di Cthulhu, dedicato all'influsso dell'Orrore Cosmico sul mondo reale, non soltanto prende una forma precisa, ma assume anche un perno centrale (la mostruosa Divinità che risiede nel fondo del mare) attorno al quale ruoteranno poi tutte le nuove avventure. D'ora in poi, la rivelazione di tenebrosi orrori cosmici - come appunto in questo racconto - sarà il fulcro principale della narrativa lovecraftiana. In sostanza, esseri terribili provenienti dagli abissi stellari cercano di affermare il loro predominio sui popoli della terra, nascosti in località irraggiungibili e difesi dai loro mostruosi Adepti che vivono di orrori indicibili aldilà della comprensione umana.Howard P. Lovecraftnacque il 20 agosto del 1890 a Providence, nel Rhode Island. Vissuto in un ambiente familiare ben poco felice, dopo un’infanzia trascorsa in totale solitudine, dovette lottare contro una serie di difficoltà economiche e si guadagnò da vivere con il mestiere ingrato e mal pagato di revisore dei testi narrativi di aspiranti scrittori. Grazie ai suoi romanzi e racconti, ispirati a una concezione del cosmo particolare e singolarissima, è l’unico scrittore americano a poter rivaleggiare con Edgar Allan Poe. Divenuto, ancora vivente, una vera e propria “leggenda”, morì nella sua Providence, alla quale era legato in maniera viscerale, il 5 marzo del 1937. Moriva l’uomo, nasceva il mito. Di Lovecraft la Newton Compton ha pubblicato La casa stregata e altri racconti; Le Montagne della Follia; I racconti del Necronomicon, La tomba e altri racconti dell'incubo e il volume unico Tutti i romanzi e i racconti.
Il libro della giungla. Unico con apparato didattico

Il libro della giungla. Unico con apparato didattico

Author: Rudyard Kipling
Publisher: Fanucci Editore
ISBN: 8834724860
Pages:
Year: 2014-02-04
In una serata molto calda fra le colline di Seeonee, la quiete di una famiglia di lupi è interrotta da un arrivo inaspettato. Sfuggito dalle grinfie di Shere Khan, la tigre zoppa uscita dal proprio territorio per andare in caccia di umani al confine della giungla, un cucciolo d’uomo si rifugia nella loro tana. Mowgli, accolto dal branco, crescerà nella giungla sotto le cure amorevoli di Baloo, l’Orso Bruno che gli insegnerà le Parole del Popolo della Giungla, e di Bagheera, la Pantera Nera. Ma Shere Kahn non smetterà mai di reclamare la sua preda. Dopo la deposizione di Akela, il capobranco, Mowgli sarà costretto a tornare nel mondo degli uomini, che però non comprenderanno le abilità e la saggezza del bambino venuto dalla foresta. Dopo aver sferrato l’ultimo mirabolante attacco al nemico di sempre, Shere Kahn, Mowgli tornerà dai suoi amici per vivere e cacciare in libertà.
L'artiglio della luna

L'artiglio della luna

Author: Nya D. Fogar
Publisher: Associazione Akkuaria
ISBN: 8863280177
Pages: 82
Year: 2008

Le ore della luna

Le ore della luna

Author: Ariberto Segàla
Publisher:
ISBN:
Pages: 221
Year: 1992

Il mondo della luna

Il mondo della luna

Author: Saverio Bettinelli
Publisher:
ISBN:
Pages: 266
Year: 1754