Il Profeta Il Giardino Del Profeta Enewton Classici Book PDF, EPUB Download & Read Online Free

Il Profeta - Il Giardino del Profeta

Il Profeta - Il Giardino del Profeta

Author: Kahlil Gibran
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854139580
Pages: 200
Year: 2012-02-16
Cura e traduzione di Tommaso PisantiEdizione integrale con testo inglese a fronte e con disegni dell'autoreIn questo volume sono raccolti i due capolavori di Kahlil Gibran. Il Profeta fu pubblicato per la prima volta a New York nel 1923 e, come tutte le grandi opere, provocò critiche ed entusiasmi ugualmente accesi. Nelle intenzioni dell’autore doveva essere la prima parte di una trilogia sui rapporti dell’uomo con se stesso, con la natura e con Dio. La seconda parte, Il Giardino del Profeta, rimase incompiuta e fu pubblicata postuma. La terza non fu mai scritta. I versi, che scandagliano l’animo umano con sensibilità poetica e forza visionaria, richiamano alla mente Blake, Nietzsche, i mistici dell’India, gli asceti del mondo islamico.«L’amore non dona che se stesso e nulla prende se non da se stesso.L’amore non possiede né vorrebbe essere posseduto;Poiché l’amore basta all’amore.»Kahlil Gibrannacque nel 1883 a Bisharri, nel Libano settentrionale, e morì nel 1931 a New York. Fu poeta, filosofo, pittore. La sua fama si diffuse ben al di là del vicino Oriente: le sue poesie furono tradotte in più di venti lingue e le sue opere furono esposte nelle più importanti gallerie di tutto il mondo. Trascorse gli ultimi vent’anni di vita in America, dove ben presto divenne un maestro e un mito per i milioni di giovani che ne leggevano gli scritti. I suoi libri, considerati un vero “breviario mistico”, continuano a entusiasmare un vasto pubblico, alimentando una sorta di “culto” che non accenna a spegnersi. Di Gibran la Newton Compton ha pubblicato, oltre a Tutte le poesie e i racconti, anche La Voce del Maestro, Il Profeta – Il Giardino del Profeta, I segreti del cuore e Gesù figlio dell’uomo in volumi singoli.
The Garden of the Prophet

The Garden of the Prophet

Author: Kahlil Gibran
Publisher: Library of Alexandria
ISBN: 1465574158
Pages: 51
Year: 1941
Almustafa, the chosen and the beloved, who was a noon unto his own day, returned to the isle of his birth in the month of Tichreen, which is the month of remembrance. And as his ship approached the harbour, he stood upon its prow, and his mariners were about him. And there was a homecoming in his heart. And he spoke, and the sea was in his voice, and he said: "Behold, the isle of our birth. Even here the earth heaved us, a song and a riddle; a song unto the sky, a riddle unto the earth; and what is there between earth and sky that shall carry the song and solve the riddle save our own passion?
I segreti del cuore

I segreti del cuore

Author: Kahlil Gibran
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854138525
Pages: 143
Year: 2012-01-10
Introduzione e traduzione di Giampiero CaraEdizione integraleL’amore, la fede, la libertà, l’amicizia, la natura, la giovinezza, la vecchiaia, la solitudine, la morte: con un linguaggio poetico e pregnante, con immagini tenere e icastiche e con una espressività aforistico-assertiva diretta e appassionata, ricca di similitudini e contrapposizioni, Gibran parla al cuore della gente non da filosofo, non da politico, non da scrittore, ma da «profeta», fondendo in un’unica visione spirituale Oriente e Occidente, Europa e Asia, cristianesimo e islamismo, induismo e buddismo. L’intensità emotiva e fideistica del suo pensiero e della sua scrittura ha costituito un elemento dirompente per centinaia di migliaia di lettori disorientati dallo sgretolamento dell’Occidente faustiano e delle sue certezze e affascinati da una parola che al di sopra di ogni cultura e ogni religione mirava a recuperare l’essenza autentica del vivere e il suo aspetto più intimamente e profondamente sacrale.«Ho cercato la solitudine perché detesto quella grande e terribile istituzione che la gente chiama civiltà.» Kahlil Gibrannacque nel 1883 a Bisharri, nel Libano settentrionale, e morì nel 1931 a New York. Fu poeta, filosofo, pittore. La sua fama si diffuse ben al di là del vicino Oriente: le sue poesie furono tradotte in più di venti lingue e le sue opere furono esposte nelle più importanti gallerie di tutto il mondo. Trascorse gli ultimi vent’anni di vita in America, dove ben presto divenne un maestro e un mito per i milioni di giovani che ne leggevano gli scritti. I suoi libri, considerati un vero “breviario mistico”, continuano a entusiasmare un vasto pubblico, alimentando una sorta di “culto” che non accenna a spegnersi. Di Gibran la Newton Compton ha pubblicato, oltre a Tutte le poesie e i racconti, anche La Voce del Maestro, Il Profeta – Il Giardino del Profeta, I segreti del cuore e Gesù figlio dell’uomo in volumi singoli.
the Prophet

the Prophet

Author: Khalil Gibran
Publisher: DROB
ISBN: 9776602878
Pages:
Year: 2018-07-02

La Voce del Maestro

La Voce del Maestro

Author: Kahlil Gibran
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854138533
Pages: 82
Year: 2012-01-05
Cura e traduzione di Tommaso PisantiEdizione integrale«Non ho alcun rimpianto per i miei anni d’esilio. Chi vuol cercare la verità e proclamarla davanti all’intera umanità è destinato a soffrire. Le mie afflizioni mi hanno insegnato a comprendere le afflizioni dei miei simili; né la persecuzione, né l’esilio hanno mai oscurato dentro di me la mia visione. E ora sono stanco». Queste le ultime parole del Maestro, che affida al suo amato discepolo il compito di diffondere al mondo intero la saggezza conquistata in una lunga vita di meditazione e riflessione. Da qui prende le mosse la raccolta di scritti La Voce del Maestro, pubblicata postuma nel 1963. Gibran affronta in quest’opera di ampio respiro tematiche quali “Amore ed equità”, “Ragione e Conoscenza”, “Natura e Uomo”: con il suo messaggio pregnante e visionario, ha restituito a un vastissimo pubblico il valore della spiritualità, messa in crisi nell’era contemporanea dal diffondersi di concezioni scettiche o relativistiche.Kahlil Gibrannacque nel 1883 a Bisharri, nel Libano settentrionale, e morì nel 1931 a New York. Fu poeta, filosofo, pittore. La sua fama si diffuse ben al di là del vicino Oriente: le sue poesie furono tradotte in più di venti lingue e le sue opere furono esposte nelle più importanti gallerie di tutto il mondo. Trascorse gli ultimi vent’anni di vita in America, dove ben presto divenne un maestro e un mito per i milioni di giovani che ne leggevano gli scritti. I suoi libri, considerati un vero “breviario mistico”, continuano a entusiasmare un vasto pubblico, alimentando una sorta di “culto” che non accenna a spegnersi. Di Gibran la Newton Compton ha pubblicato, oltre a Tutte le poesie e i racconti, anche La Voce del Maestro, Il Profeta – Il Giardino del Profeta, I segreti del cuore e Gesù figlio dell’uomo in volumi singoli.
Tutte le poesie e i racconti

Tutte le poesie e i racconti

Author: Kahlil Gibran
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 885414181X
Pages: 847
Year: 2012-07-23
Introduzione di Tommaso PisantiEdizioni integraliIl volume raccoglie tutti i racconti, le poesie e i testi originariamente scritti in arabo da Gibran. Da Il Profeta, bestseller mondiale, a Il Folle, da Il Giardino del Profeta a Il Vagabondo e La voce del Maestro, la famosissima produzione dell’autore libanese testimonia la continuità di una ricerca narrativa e poetica senza fratture, guidata dall’intenzione di innestare fonti e temi della tradizione orientale sulle radici della cultura occidentale. Il senso del sacro, l’interesse etico, la dimensione poetico-visionaria, la riflessione spirituale, le convinzioni sociali: tutto il significato profondo della scrittura di Gibran torna in queste pagine per catturare il lettore in un’unica, magica fascinazione.Il Folle • Il Precursore • Il Profeta • Sabbia e spuma • Gesù figlio dell’uomo • Gli Dèi della Terra • Il Vagabondo • Il Giardino del Profeta • Poesie in prosa • Una lacrima e un sorriso • Segreti del cuore • Spiriti ribelli • Le ali spezzate • Il diverbio • Massime spirituali • Un autoritratto • La voce del Maestro • Pensieri e meditazioni • Specchi dell’anima Kahlil Gibrannacque nel 1883 a Bisharri, nel Libano settentrionale, e morì nel 1931 a New York. Fu poeta, filosofo, pittore. La sua fama si diffuse ben al di là del vicino Oriente: le sue poesie furono tradotte in più di venti lingue e le sue opere furono esposte nelle più importanti gallerie di tutto il mondo. Trascorse gli ultimi vent’anni di vita in America, dove ben presto divenne un maestro e un mito per i milioni di giovani che ne leggevano gli scritti. I suoi libri, considerati un vero “breviario mistico”, continuano a entusiasmare un vasto pubblico, alimentando una sorta di “culto” che non accenna a spegnersi. Di Gibran la Newton Compton ha pubblicato, oltre a Tutte le poesie e i racconti, anche La Voce del Maestro, Il Profeta – Il Giardino del Profeta, I segreti del cuore e Gesù figlio dell’uomo in volumi singoli.
The Forerunner

The Forerunner

Author: Kahlil Gibran
Publisher: The Floating Press
ISBN: 1775458342
Pages: 47
Year: 2012-06-01
Readers who found meaning and beauty in Kahlil Gibran's The Prophet will appreciate this engaging volume of the author's poetry, aphorisms, thoughts, and observations. Published a few years before The Prophet, The Forerunner traces the trajectory of Gibran's development as an artist and thinker.
Venice, the Jews, and Europe: 1516-2016

Venice, the Jews, and Europe: 1516-2016

Author: Donatella Calabi
Publisher: Marsilio Editori
ISBN: 8831724940
Pages: 536
Year: 2016-09-13
Five hundred years of the Jewish Ghetto of Venice through art. This book aims to tell the story of the Ghetto of Venice, the first in the world the way it grew within itself, its architecture, social makeup, crafts and trades, material life, the relations between the Jewish minority and the rest of the city, and the background of relations with other Jewish settlements in Europe and the Mediterranean. One hundred and sixty works from around the world, including paintings (from Carpaccio to Bellini, and from Chagall to Balla and Sironi), drawings, books, and documents enable us to narrate a very long story, which is characterized by permeability, an openness fostered by cultural relations and exchanges. A reconstruction of the Ghetto in its various histor- ical phases will make it possible to see exactly how the quarter grew. The Jewish religion s customs and rites, the outstanding importance of Venetian Jewish printing, the first in Europe, and the cultural, artistic, linguistic, and economic contexts are all analyzed. In short, this is the story of a complete and enthralling microcosm that grew and prospered for over four centuries within the Serenissima Republic, narrated on the occasion of the fifth centenary from its foundation."
Gesù figlio dell'uomo

Gesù figlio dell'uomo

Author: Kahlil Gibran
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854130427
Pages: 200
Year: 2011-02-16
Traduzione di Simona TraversettiEdizione integraleSettantasette chiavi per leggere l’infinita magnificenza di Gesù, settantasette monologhi, alcuni di personaggi del Vangelo come Maria Maddalena, gli apostoli Pietro, Luca, Matteo, Giovanni Battista, il sacerdote Caifa, Ponzio Pilato, Barabba, altri di figure create dallo stesso Gibran, come il poeta, il medico, il filosofo, il ricco, fino all’uomo del XX secolo, probabilmente l’autore medesimo, che descrivono il Nazareno ognuno dal proprio punto di vista, ognuno relativamente alla propria esperienza personale. Gesù, attraverso tante voci, emerge come la compiuta, felice, assoluta realizzazione delle singole potenzialità dell’uomo. Un ritratto intenso e commovente della figura di Gesù, disegnato cinque anni dopo Il Profeta, con la stessa solenne, profondissima convinzione spirituale.«Ma quando ero al suo cospetto e gli parlavo, Egli era un uomo, e nel Suo viso scorgevo il Suo vigore. E mi diceva: «Che cosa vuoi, Miriam?». Io non gli rispondevo, ma il mio segreto fremeva forte entro il rifugio delle mie ali, e mi sentivo ardente.» Kahlil GibranGibran Kahlil Gibran nacque nel 1883 a Bisharri, nel Libano, e morì nel 1931 a New York. Fu poeta, filosofo, pittore. La sua fama si diffuse ben al di là del vicino Oriente: la sua poesia fu tradotta in più di venti lingue e le sue opere furono esposte nelle più importanti gallerie di tutto il mondo. Trascorse gli ultimi vent’anni della sua vita in America, dove ben presto divenne un maestro e un mito per milioni di giovani. I suoi libri, considerati un vero “breviario mistico”, continuano a entusiasmare un vasto pubblico, alimentando una sorta di “culto” che non accenna a spegnersi. Di Gibran la Newton Compton ha pubblicato Il Profeta – Il giardino del Profeta e Gesù figlio dell'uomo.
L'arte di conoscere se stessi. Massime spirituali

L'arte di conoscere se stessi. Massime spirituali

Author: Kahlil Gibran
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854173010
Pages: 128
Year: 2014-09-04
Edizione integrale «Se desideri vedere le valli, sali sulla cima della montagna; se vuoi vedere la cima della montagna, sollevati fin sopra la nuvola; ma se cerchi di capire la nuvola, chiudi gli occhi e pensa.» Massime spirituali non è solo un’ampia raccolta di aforismi, ma include anche, in una affascinante ibridazione, alcuni brevi scritti di argomento filosofico, etico e politico. Nelle folgoranti riflessioni dell’autore sulla vita, la morte, la religione, espresse con densità e immediatezza, si riconosce la medesima ispirazione del capolavoro di Gibran, Il Profeta. Un ponte ideale tra la cultura occidentale e la spiritualità orientale, volto al superamento di tutte le differenze concettuali, ideologiche e storiche: è qui la chiave di lettura di tutta l’opera di Gibran.Kahlil Gibrannacque nel 1883 a Bsharre, nel Libano settentrionale, e morì nel 1931 a New York. Fu poeta, filosofo, pittore. Trascorse gli ultimi vent’anni di vita in America, dove divenne un maestro e un mito per milioni di giovani. I suoi libri, considerati un vero “breviario mistico”, continuano a entusiasmare un vasto pubblico, alimentando una sorta di “culto” che non accenna a spegnersi. Di Gibran la Newton Compton ha pubblicato Il Profeta - Il Giardino del Profeta, La Voce del Maestro, I segreti del cuore, Gesù figlio dell’uomo in volumi singoli e la raccolta Tutte le poesie e i racconti.
Thoughts and Meditations

Thoughts and Meditations

Author: Kahlil Gibran
Publisher: WWW.Snowballpublishing.com
ISBN: 1607967537
Pages: 130
Year: 2015-02-19
This collection of thoughts by Kahlil Gibran, author of "The Prophet," "The Broken Wings," "The Voice of the Master," and other twentieth-century classics, demonstrates three major aspects of his genius. Here is the fiery prophet, assailing the corruptions of Syrian governmental and upper social circles with the wrath and scorn of Biblical seers. Here, too, is the poet of love, apostrophizing beauty, youth and nature, particularly the wonderful vistas of Lebanon, with its cedar groves and mountains, in poetry of passionate tenderness. And above all, here is the author of the remarkable poetic narratives in which Gibran's mystical, spiritual vision of the transmigration of souls is embodied in tales of lovers tragically parted in one existence and rapturously reunited, after centuries of separation, in a later incarnation. The spiritual message of the great Lebanese prophet and poet is conveyed with exceptional beauty and power in these sensitive writings.
Jesus The Son Of Man (Illustrated)

Jesus The Son Of Man (Illustrated)

Author: Kahlil Gibran
Publisher: e-artnow
ISBN: 8026846680
Pages: 120
Year: 2015-11-01
This carefully crafted ebook: “Jesus The Son Of Man (Illustrated)” is formatted for your eReader with a functional and detailed table of contents. Excerpt: “For mind you, my friend, I was dead. I was a woman who had divorced her soul. I was living apart from this self which you now see. I belonged to all men, and to none. They called me harlot, and a woman possessed of seven devils. I was cursed, and I was envied. But when His dawn-eyes looked into my eyes all the stars of my night faded away, and I became Miriam, only Miriam, a woman lost to the earth she had known, and finding herself in new places.” (Jesus The Son Of Man) A spiritually rejuvenating book where Gibran weaves a magic through his words and inspires readers with his narrative skill. Here, Jesus is portrayed through the words of 77 contemporaries who knew him, including enemies and friends like the Syrians, Romans, Jews, priests, and poets. Kahlil Gibran (1883–1931) was a Lebanese-American artist, poet, and philosopher. Regarded as a literary and political rebel, his romantic style was at the heart of the renaissance in modern Arabic literature. TABLE OF CONTENTS: Jesus The Son Of Man Sketches & Paintings of Kahlil Gibran Inspirational Quotes
The School for Dictators

The School for Dictators

Author: Ignazio Silone
Publisher: New York : Atheneum
ISBN:
Pages: 244
Year: 1963

Out of My Later Years

Out of My Later Years

Author: Albert Einstein
Publisher: Open Road Media
ISBN: 145320489X
Pages: 326
Year: 2011-09-27
An inspiring collection of essays, in which Albert Einstein addresses the topics that fascinated him as a scientist, philosopher, and humanitarian Divided by subject matter—“Science,” “Convictions and Beliefs,” “Public Affairs,” etc.—these essays consider everything from the need for a “supranational” governing body to control war in the atomic age to freedom in research and education to Jewish history and Zionism to explanations of the physics and scientific thought that brought Albert Einstein world recognition. Throughout, Einstein’s clear, eloquent voice presents an idealist’s vision and relays complex theories to the layperson. Einstein’s essays share his philosophical beliefs, scientific reasoning, and hopes for a brighter future, and show how one of the greatest minds of all time fully engaged with the changing world around him. This authorized ebook features rare photos and never-before-seen documents from the Albert Einstein Archives at the Hebrew University of Jerusalem.
An Elegy on the Glory of Her Sex, Mrs. Mary Blaize

An Elegy on the Glory of Her Sex, Mrs. Mary Blaize

Author: Oliver Goldsmith, Randolph Caldecott
Publisher:
ISBN:
Pages: 22
Year: 1885