Altrove Book PDF, EPUB Download & Read Online Free

L'altrove quotidiano

L'altrove quotidiano

Author: Stefano Iatosti
Publisher: Enzo Delfino Editore
ISBN: 8895758242
Pages:
Year: 2016-02-01
Questa storia non ha coordinate precise, non ha un tempo né uno spazio. È un taccuino zeppo di appunti e frammenti di un viaggiatore che insegue se stesso in spicchi esotici di cielo, in città deserte e ramificate, nell'intimità forzata dei check-in. Il suo viaggio è un lento adeguarsi alla condizione di fuggiasco, la proiezione del suo rapporto col mondo e con l'amore, che vuole di volta in volta poter riscrivere. Succede ogni giorno, nel tragitto di ritorno a casa. Ogni giorno ci aspettiamo di essere da un'altra parte, diversi da ciò che siamo, intrusi perfino nella nostra porzione impercettibile di mondo. Col pensiero, prima o poi, di essere altrove.
Altrove

Altrove

Author: Alessandra Mazzilli
Publisher: Alessandra Mazzilli
ISBN: 886855464X
Pages:
Year: 2013-10-10
Altrove, prima di essere un luogo dove vorremmo andare, è uno spazio o un desiderio che esiste anzitutto all’interno di noi stessi. Altrove è uscire dalle convenzioni, dai percorsi prestabiliti, dalla routine e partire per salvarsi, per ritrovarsi e magari scoprire le proprie radici più profonde. Altrove per trovare una nuova identità. La protagonista Maria Luz ci accompagna Altrove in un viaggio che parte da Milano per approdare nel lontano Messico e riappropriarsi di un passato dimenticato nei meandri dell’inconscio. Un percorso iniziatico alla vita attraverso i sensi che partendo dall’esperienza arriva alla conoscenza. Maria Luz è una psicanalista affermata che scopre in età adulta una verità nascosta relativa alla sua infanzia. Sua madre Ana le fa una rivelazione sul letto di morte: il suo vero padre non è Carlos, quello violento da cui sono scappate entrambe, ma un altro, Habel, il suo padre naturale, un uomo dal carattere mite e forte nello stesso tempo con la passione della cucina. Questa notizia le darà la forza di partire per ricostruire la sua storia familiare e per darsi un’altra possibilità di vita, lasciandosi alle spalle una relazione amorosa ed una situazione personale non felici da ormai tanto tempo. In questo viaggio Maria Luz incontrerà due persone speciali: Alba, una cinquantenne sull’orlo di una crisi di mezza età che grazie alla sua generosità le permetterà di realizzare un sogno nel cassetto e Pablo, il tenebroso messicano dall’animo nobile che l’aiuterà finalmente a dar libero sfogo a istinto e sessualità. Entrambi i personaggi avranno un ruolo diverso ma altrettanto determinante nell’indicarle una nuova via da percorrere per essere finalmente se stessa ed esprimere completamente la sua femminilità. La protagonista ha il coraggio di osare, di lasciarsi andare, di mettersi in discussione, accompagnandoci in un’affascinante avventura nel profondo animo umano che a volte ci emoziona e altre volte ci fa sognare, portandoci direttamente nella dimensione di Altrove dove tutto sembra possibile.
Altrove

Altrove

Author: Mauro Lorenzini
Publisher: Lulu.com
ISBN: 1326549537
Pages: 274
Year: 2016-05-10
E' la storia di un'amicizia e di un viaggio. Marco, quarantenne, parte da Roma per la Sicilia alla ricerca dell'amico Andrea, scomparso dopo una delusione d'amore. Viene risucchiato da una terra bella e assolata, misteriosa e inquietante, dalla bellezza delle sue donne, dai piaceri della cucina, da usanze difficili da capire. A poco a poco l'idea di ritrovare Andrea, gia strampalata in partenza, viene messa da parte. Mentre Marco trascorre un'intrigante vacanza, ricompare Andrea e racconta vicende drammatiche, che tuttavia sembrano essersi risolte. Ma non e cosi. Gli avvenimenti precipitano e di nuovo i due amici si trovano, stavolta insieme, a fronteggiare il loro destino di "irregolari": andare altrove per fuggire, per inseguire, per entrambe le cose."
Uomini altrove

Uomini altrove

Author: Gianna Schelotto
Publisher: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852010475
Pages: 154
Year: 2010-10-07
Uomini altrove è il libro di una donna che, fortemente interessata ai temi femminili, questa volta si sforza di capire gli uomini, di raccontare le loro storie e di aiutarli a chiarire situazioni intricate e difficili.
Altrove

Altrove

Author: Dinora Corsi
Publisher:
ISBN: 8885669891
Pages: 400
Year: 1999

Altrove

Altrove

Author: Howard Phillips Lovecraft
Publisher: Lovecraft Zero via PublishDrive
ISBN: 8897543278
Pages: 28
Year: 2012-10-15
Grazie alla sua ultima invenzione, lo scienziato Crawford Tillinghast riesce a risvegliare organi sensoriali dormienti nel corpo del narratore, permettendogli di percepire il nostro mondo per come è veramente, oltre il velo che la misericordiosa Natura ha posto sulle nostre percezioni. Una realtà abitata da creature inconcepibili che, non viste, vivono ad un soffio di distanza da ognuno di noi.
Altrove

Altrove

Author: Giuseppe Papagno
Publisher:
ISBN:
Pages: 267
Year: 2003

Ricongiungere la famiglia altrove

Ricongiungere la famiglia altrove

Author: Mara Tognetti Bordogna
Publisher: FrancoAngeli
ISBN: 884645992X
Pages: 343
Year: 2004

Vite altrove

Vite altrove

Author: Natale Losi
Publisher: Feltrinelli Editore
ISBN: 8807102811
Pages: 367
Year: 2000
Contributi di: Giuseppe Cardamone, Maridana Corrente, Rossella Del Guerra, Cecilia Edelstein, Salvatore Inglese, Franceline James, Sergio Mellina, Alberto Merini, Fabio Santarini, Saskia von Overbeck Ottino, Natale Losi.
Giovani altrove. Fascino e problemi di un'età sognata ma difficile

Giovani altrove. Fascino e problemi di un'età sognata ma difficile

Author: Enza Corrente Sutera
Publisher: Paoline
ISBN: 8831522817
Pages: 112
Year: 2002

La mente altrove

La mente altrove

Author: Massimo De Mari, Elisabetta Marchiori, Luigi Pavan
Publisher: FrancoAngeli
ISBN: 8846473477
Pages: 264
Year: 2006

Altrove

Altrove

Author: Dino Monti
Publisher: Aletti Editore
ISBN: 8859106931
Pages: 44
Year: 2012-10-31
«Per quanto mi riguarda, scrivere poesie non è descrivere o narrare ciò che mi muove; è estrarlo da dentro di me e disporlo nella forma della mia anima. Sono arrivato tardi alla scrittura e neppure per mia evidente necessità. Ma ho cercato di attraversare cose, sentimenti, emozioni scendendo ad esplorare nel segreto delle mie parole». L’Autore «La poesia, occorre farla» così rispondeva Giuseppe Ungaretti alla domanda su come nasca una poesia. In questa citazione si riconosce Dino Monti. La poesia non è l’ornamento dell’artigiano. La poesia è l’intimo linguaggio del poeta e la parola è la sua identità più profonda. Dino Monti (Forlì, 1958) è laureato in Lingue e Letterature Straniere all’Università di Bologna.
L'altro e l'altrove

L'altro e l'altrove

Author: Marco Aime, Davide Papotti
Publisher: Giulio Einaudi Editore
ISBN: 8858406613
Pages: 240
Year: 2012-09-25
«L'immaginario, ci sembra, rimane nondimeno uno snodo centrale da indagare negli studi sul turismo. La natura dinamica degli immaginari antropologici e geografici legati all' altro e all' altrove , unitamente alla costante opera di contrattazione sociale che ne media le apparizioni e ne determina i successi, invita a proseguire le analisi in materia. La storia della società occidentale "ha trasfigurato la realtà, proiettandola nelle lontananze incantate dell'immaginazione, sino a farla coagulare in una figurazione spaziale o temporale: la natura vergine, la storia passata, il monumento, il folclore" [Enzensberger, 1998, p. 35] Proprio a questo fine, indagare "le lontananze incantate dell'immaginazione", si rivolgono le pagine che seguono». Marco Aime, Davide Papotti, L'altro e l'altrove. Antropologia, geografia e turismo
Altrove

Altrove

Author: Patrizia Fortunati
Publisher:
ISBN: 8862542062
Pages: 216
Year: 2018

L'altrove in Turchia. Dalla Pianura Padana all'Anatolia centrale

L'altrove in Turchia. Dalla Pianura Padana all'Anatolia centrale

Author: Paola Lutzu
Publisher: goWare
ISBN: 8867976710
Pages: 207
Year: 2017-03-14
Un’occasione da non perdere: partire per un breve soggiorno in Turchia che si trasformerà in quattro anni e mezzo di nomadismo italo-turco. L’esperienza dell’autrice, da sempre attenta ai fenomeni culturali e migratori, diventa una “vita nell’altrove”. Migrante lei stessa, osserva e annota ciò che accade nel contatto quotidiano con il paese ospitante. Cambiano i paesaggi, le abitudini, i gusti e gli accostamenti, i mezzi e i ritmi. Cambiano le certezze e i punti di riferimento e i rapporti sociali. Un confronto con la diversità culturale da cui l’autrice esce talvolta sconfitta, ma spesso arricchita.